I Migliori Materassi a Molle: Scopri Come sceglierli

TUTTO SULLE MOLLE A cura di Marco Faccilongo del “Centro del Materasso”

Vuoi sapere come scegliere i migliori materassi a molle? Dopo aver letto questa guida saprai come scegliere il miglior materasso a molle adatto alle tue esigenze. Espoloreremo assieme le caratteristiche del prodotto fino ai materiali utilizzati per valorizzare realmente il tuo benessere.

Cosa sono le molle e perché sono importanti

Le molle sono forse uno dei primi materiali usati per realizzare materassi resistenti, in grado di garantire al corpo un adeguato sostegno. Fino a qualche anno fa, si pensava erroneamente che il materasso rigido a molle fosse adatto a tutte le persone, anche di diversa corporatura. Non è possibile trovare un materasso uguale per tutti. A partire dagli anni ’50, il materasso tradizionale veniva realizzato con molle in acciaio, legate tra loro da un filo dello stesso materiale. La struttura a molle − ricoperta da vari strati di cotone, lana o altri materiali – consentiva di sorreggere il corpo della persona, senza però adattarsi alle curve fisiologiche. Ad oggi, i materassi tradizionali si differenziano a seconda del numerospessore e altezza delle molle. Il numero di molle utilizzate consente una maggiore o minore rigidità ed ergonomia del materasso. Ricordiamo che riposare bene non significa dormire! Perché a chi no è mai capitato di dormire ma di non sentirsi riposato? Per questo per riposare davvero bene  è un evento che ha un impatto fondamentale nella vita delle persone: un eccellente benessere si costituisce di un materasso di ottima qualità, una rete a doghe che lo sorregge e un cuscino adatto alle nostre caratteristiche! Scopri le differenze tra reti a doghe larghe vs strette!

Materassi a Molle: quale Scegliere tra Morbidi ed Ergonomici?

Ad oggi, sul mercato, si trovano tantissime proposte, e non è facile scegliere. Generalmente, i materassi con più molle sono più morbidi ed ergonomici, mentre i molleggi più bassi garantiscono una maggiore rigidità. Ricerche di settore hanno dimostrato come il materasso schiumato sia l’unico in grado di adattarsi alle curve fisiologiche di ogni persona, sostenendo il corpo e distribuendone correttamente il peso. L’avvento delle nuove tecnologie ha cambiato radicalmente il modo di riposare, consentendo di abbinare l’ergonomia di materiali innovativi (come le schiume memory: scopri quale materasso è migliore tra memory e lattice) al sostegno delle molle. Abbiamo così creato il “sistema a molle indipendenti”. Scopri anche perché cambiare il materasso e la manutenzione di cui ha bisogno.

I materassi a molle indipendenti: caratteristiche fondamentali

Le molle indipendenti vengono inserite singolarmente in speciali sacchetti di tela, in modo tale che ogni singola molla assuma una diversa tensione. Le varie file di sacchetti vengono poi incollate tra loro, creando così il molleggio. La diversa tensione di ogni singola molla crea le cosiddette “zone differenziate”, che si adattano perfettamente a tutte le curve fisiologiche del corpo, senza creare spinte o dannosi punti di pressione. Si possono scegliere materassi composti da 700 fino a 3000 molle indipendenti. Se invece vuoi un approfondimento, scopri Come Scegliere il Materasso Perfetto!

Il materiale dei migliori materassi a molle: peculiartià

Il materiale del materasso a molle è fondamentale per garantire un riposo di qualità e per migliorare il tuo stile di vita. I nostri materassi sono ricoperti da una imbottitura in fibre naturali (cotone e bamboo o lana e seta), e, a scelta, anche da uno strato superficiale composto da un materiale innovativo e traspirante: la schiuma memory. L’ergonomia di questo prodotto consente una migliore distribuzione del peso, rendendo i nostri materassi adatti a ogni esigenza. Il “sistema a molle indipendenti” e l’impiego della schiuma memory garantiscono il massimo comfort.  Il tuo benessere è dato da diversi fattori: un altro aspetto da non sottovalutare è il rivestimento del materasso!

Ricapitolando: perché scegliere il materasso a molle indipendenti?

  • Un materasso con più molle significa un riposo più morbido ed ergonomico 
  • I materassi con molleggi più bassi garantiscono una maggiore rigidità
  • Il materasso schiumato si adatta alle curve fisiologiche di ogni persona
  • materassi a molle indipendenti si adattano a tutte le curve fisiologiche del corpo, senza creare spinte o dannosi punti di pressione
  • I materassi hanno 700 fino a 3000 molle indipendenti

Se vuoi continuare a leggere i nostri consigli per dormire bene, scopri gli altri articoli del Blog di Centro del Materasso.

Hai trovato il nostro contenuto esauriente? Condividilo! Se invece hai ancora qualche dubbio, scrivici nei commenti o vieni a trovarci!

Leave a Reply

Promo piumini

Ottieni 50 euro di sconto immediato sull’acquisto del tuo piumino!

Goditi un inverno al caldo senza sudare per le bollette: scegli un comodo e caldo piumino a un prezzo ultra leggero.