Rivestimenti e tessuti dei materassi: quale scegliere?
Il rivestimento è la prima parte del materasso che viene a contatto con il nostro corpo; fondamentale quindi che sia sfoderabile, realizzato con tessuti naturali, protettivi, di prima qualità e con caratteristiche tecniche di ultima generazione. Questo per un riposo confortevole, termoregolato e protetto da batteri e allergie.
Al riguardo, in che modo Centro del Materasso, brand di Mariposa Srl, garantisce dei rivestimenti superiori, sia a livello tecnico che qualitativo?
Da cosa sono composti i rivestimenti di Centro del Materasso?
- Imbottitura: evita il contatto diretto del corpo con la lastra interna; è realizzata in materiale naturale (lana per il lato invernale e cotone per il lato estivo) e studiata per creare un microclima perfetto e quindi garantire un riposo confortevole e termoregolato.
- Fascia traspirante con fibra d’argento antibatterica: fa da filtro tra la lastra interna del materasso e l’esterno, consentendo un ricambio d’aria continuo e riducendo al minimo l’umidità. La fibra d’argento, a contatto con l’aria, si carica di ioni antibatterici, eliminando il 99% dei batteri in meno di un’ora e garantendo una massima igiene anche all’interno del materasso.
- Fibra di carbonio I-carbon: sistema schermante antistatico, riduce le cariche elettrostatiche e contribuisce a rendere il sonno rigenerante e maggiormente confortevole.
- Tessuto esterno del rivestimento: uno dei componenti principali del materasso, è realizzato con tessuti naturali e di alta qualità.
Quali sono i tessuti “intelligenti” per il rivestimento del tuo materasso?
Perché sceglierli antibatterici e con la bioceramica?
- Tessuti “intelligenti”: naturali (modal, cotone, lino) o sintetici (elastane, poliestere, viscosa), sono trattati con processi che prevedono l’uso del gas ionizzato; sono anche creati mescolando insieme diversi prodotti microincapsulati, assolutamente non nocivi.
- Tessuti antibatterici: contengono molecole antimicrobiche, che inibiscono e distruggono batteri, muffe e funghi.
- Bioceramica: materiale composto da miscele di cristalli minerali bio-ceramici completamente atossici; aggiunto alle fibre tessili. I tessuti sono inoltre ricchi di fibra d’argento, potente antibatterico. La bioceramica attua un vero e proprio effetto barriera contro il calore, assicura freschezza e comfort mantenendo costante la temperatura corporea. Cerca gli altri articoli del blog o segui le nostro Promozioni su letti, materassi e reti a doghe!
Se vuoi continuare a leggere i nostri consigli per dormire bene, scopri gli altri articoli del Blog di Centro del Materasso.