fbpx

Un Halloween... Da paura a casa e in camera

Halloween è alle porte e questa festa è ormai celebrata e anche molto attesa a pieno titolo anche in Italia. Fra costumi e maschere mostruosi e paurosi, scampanellate e richieste di “dolcetto o scherzetto” l’ultima notte di Ottobre diventa un’occasione per addobbare la propria casa con zucche, scheletri e ragnatele ma anche un vero e proprio momento da passare con i propri cari, condividendo i preparativi della festa.

Ma se oltre alla casa si volesse creare una camera da letto in stile halloween con addobbi e decorazioni a tema?

Scopri i nostri consigli su come addobbarla al meglio per renderla gothic-chic!

Notti da brividi anche in camera da letto

La camera da letto è una stanza molto importante perché è dove facciamo tanti sogni ma anche…tanti incubi! E cosa c’è di meglio per halloween di un “piacevole incubo” fatto di tanti mostri, colori scuri, luci soffuse?!

Per rendere la camera da letto tetra e misteriosa abbiamo sostanzialmente due strade: o riempiamo la stanza con oggetti macabri, ragnatele e ragni finiti, ma volendo anche veri (e per questo basta prepararsi in anticipo non facendo le pulizie!) o creiamo, come dei veri interior designer, un’atmosfera davvero dark e gotica a tema con alcuni gadget e con alcune sovrapposizioni di colori e di luci.

Luci e colori... per tremare ad Halloween

Se vogliamo provare e fare i designer del terrore domestico e divertirci parecchio, possiamo vestire il nostro letto con lenzuola e coperte scure nei colori delle tenebre, delle streghe, dei pipistrelli come il nero, il blu scuro, il viola o con colori più vivaci ma che ricordano sempre la festa di Halloween come l’arancione delle zucche, il rosso e il marrone dell’autunno. E per portare ancora più horror nel nostro “nido” possiamo arricchirlo con zucche una diversa dall’altra, animaletti finti, ossa, scheletri, sangue finto, foglie secche e ragni. Il tutto circondato da una soffusa luce fioca di tante candele che danno un’aria stregata e misteriosa all’ambiente. C’è da sbizzarrirsi insomma… e per divertirci ancora di più possiamo preparare la nostra camera vestiti da streghe o da vampiri giusto per spaventare a morte i vicini e gli altri abitanti della casa!

I consigli di Mila per Halloween

Ecco una breve guida per rendere la camera da letto a tema Halloween!

In conclusione...

Insomma se volete creare una camera da letto a tema, per una notte di halloween memorabile, spaventosa e tenebrosa, noi di Centro del Materasso vi possiamo aiutare con lenzuola, copriletti e cuscini ma per ragni, ragnatele, zucche, mostri e streghe, vi dovete proprio arrangiare!

Leave a Reply

Fino alla riapertura dei negozi, ti mettiamo a disposizione due ESPERTI ON-LINE.
CHIAMA per avere una CONSULENZA PERSONALIZZATA completamente in REGALO.

CHIAMA MILA: 342 022 4458

CHIAMA MARCO: 349 232 1665

Chiama MilaChiama Marco