fbpx

Hai già decorato la tua casa anche in camera da letto?

Il Natale è sempre più vicino e tu come sei messo con gli addobbi natalizi? Hai decorato tutta la tua casa e fatto l’albero di Natale ma senti che manca ancora qualcosa? Ti piacerebbe decorare la tua camera da letto in stile natalizio per portare anche lì la magia di questa festa? Allora segui i nostri consigli per creare una camera indimenticabile per il tuo Natale speciale. Grazie a semplici accorgimenti come la scelta di lenzuolacopripiumini e copriletti con i giusti colori o disegni e motivi natalizi assieme a decorazioni a tema puoi portare l’atmosfera natalizia anche nel mondo del riposo attorno al tuo letto e materasso.

Come addobbare e decorare la tua camera per Natale

E’ risaputo che, sempre di più, trascorriamo il nostro tempo in camera da letto piuttosto che in sala da pranzo o in salotto. Sul letto non solo ci dormiamo ma ci guardiamo la televisione, lavoriamo al pc, leggiamo un libro e addirittura, a volte, ci mangiamo anche! Ed è proprio per questo che la camera da letto diventa quasi una delle stanze più importanti della nostra casadegna di un addobbo a tema natalizio!

Gli elementi tipici del Natale quali sono? L’albero, la ghirlanda, il presepe. Allora inseriamoli anche qui! Possiamo fare un piccolo alberello con delle luci di tonalità rossa o bianca, monocromatiche e leggere che danno calore e infondono rilassatezza e calma e, invece delle classiche palline possiamo addobbarlo con creazioni fatte a mano come pupazzetti di Natale.

La testata del letto invece può diventare il sostegno perfetto per attaccare decorazioni come palline e luci, pigne, pezzi di abete, fiocchi di neve mentre su comò e comodini possiamo appoggiare un piccolo presepe o dei piccoli Babbo Natale simpatici, angioletti carini e altri soggetti a tema, per evocare i personaggi simbolo di questa festa.

E il letto? Trasformalo in natalizio!

Se il detto dice che l’abito non fa il monaco, in questo caso invece lo fa eccome! Non si può creare una camera per Natale senza un letto fatto a regola d’arte.

Le coperte, le lenzuola, i copripiumini e i cuscini fanno la differenza! Il colore consigliato è il rosso e l’oro, tonalità tipiche del Natale.

Possiamo optare anche per le fantasie con le raffigurazioni di renne, di Babbo Nataledella neve oppure, per chi ama l’arredamento chic e ricercato, eleganti colori monocromatici a tinta unita. L’importate è rendere ricco e allegro il nostro letto! Questo grazie anche all’aggiunta di cuscini d’arredo di varie forme che evocano le case tipiche di montagna e a tanti brillantini sparsi per tutta la camera!

E le luci di Natale?

E la luce? Se avete un bel camino, accendetelo ed è subito Natale! Ma si può ugualmente emulare questa atmosfera con le candele colorate e profumate. Accendetene tante, tante, tantissime e lasciate spenti lampadari, lampade o altro. L’effetto luci così creato vi introdurrà in uno spazio di altri tempi, fatto di calore, amore e serenità.

Oppure possiamo usare in alternativa delle lucette elettrichea luce bianca per creare contrasti coi colori accessi del rosso, oppure monocolore o multicolore per dare vivacità a colori più sobri e meno luccicanti. Insomma, la camera da letto per Natale diventa un ottima tavolozza per giocare con la luce che si preferisce!

I consigli di Mila per creare una camera a tema natalizio

Scopri i consigli di Mila per rendere unico e accogliente il tuo natale anche in camera da letto:

In conclusione...

Come hai visto, con poco, è possibile rendere davvero memorabile e unico il tuo riposo portando l’atmosfera del Natale nella camera da lettoNell’attesa di festeggiare il 25 Dicembre insieme alle persone che ami, hai bisogno di idee e consigli? Scrivici o chiamaci, noi di Centro del Materasso saremo felici di aiutarti a rendere unico il tuo Natale! Merry Christmas!

Scopri tutta la nostra offerta nei nostri punti vendita.

Fino alla riapertura dei negozi, ti mettiamo a disposizione due ESPERTI ON-LINE.
CHIAMA per avere una CONSULENZA PERSONALIZZATA completamente in REGALO.

CHIAMA MILA: 342 022 4458

CHIAMA MARCO: 349 232 1665

Chiama MilaChiama Marco