La storia di due imprese così diverse, eppure così uguali:
Centro del materasso e Aspiredil si raccontano
A cura di Maria Grillo, consulente Comunicazione e Marketing del Centro del Materasso
“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo” – Henry Ford.
Nel momento in cui pensiamo a Henry Ford, lo associamo all’omonimo marchio di automobili di cui è stato proprietario. Il grande Imprenditore, tuttavia, ha inventato anche la catena di montaggio, ed è stato colui che – per primo – ha coltivato e realizzato il suo sogno: rendere l’automobile un mezzo di locomozione accessibile a tutti, non solo ai ceti sociali più facoltosi.
Al di là dei suoi successi, Henry Ford rappresenta ancora una fonte inesauribile di idee, riflessioni.
Dai suoi insegnamenti hanno tratto spunto i responsabili di Centro del Materasso e di Aspiredil, Marco Piccoli e Igor Pizzinato, quando hanno deciso di concretizzare i loro desideri: dare voce e soddisfare sempre più le esigenze del Cliente.
Nei primi giorni di gennaio 2018, è nata la collaborazione tra Centro del Materasso, specialisti del riposo, e Aspiredil, esperti dell’aria pulita, due Realtà apparentemente impegnate in diversi settori produttivi, ma accomunate da due obiettivi: la salute e il benessere del Consumatore, la salubrità della sua casa.
Chi sono Centro del Materasso e Aspiredil?
Centro del Materasso desidera infondere una corretta e trasparente concezione di benessere e riposo. Sin dal 1984, studia come assicurare un riposo migliore a tutti, consigliando il materasso, la rete, il cuscino e il letto più adatti alle diverse esigenze di ognuno.
Ciò è possibile grazie ad un’attenta selezione delle materie prime, di prodotti innovativi e di alta qualità, seguendo ogni singola fase del processo produttivo.
Il motto di Aspiredil, invece, è: “Respirare aria pulita in casa per vivere una vita alla grande”.
Da oltre 25 anni, l’Azienda promuove il benessere e l’igiene della casa, progettando e realizzando impianti di aspirazione polveri centralizzata e di ventilazione meccanica controllata.
Tali sistemi migliorano l’igiene e la qualità dell’aria nell’ambiente domestico, eliminano le polveri e impediscono il ricircolo delle stesse dopo l’aspirazione.
Chi sono, invece, Marco Piccoli e Igor Pizzinato?
Il loro “viaggio” personale e professionale ha avuto inizio quando erano bambini. I genitori hanno insegnato loro l’importanza di riposare adeguatamente e di vivere in un ambiente salubre, respirando aria pulita almeno tra le mura domestiche.
Marco Piccoli, dunque, si specializza nella cultura del buon riposo, mentre Igor Pizzinato preferisce dedicarsi all’ambiente, per poi conseguire una laurea in Ingegneria ambientale.
Oggi, entrambi hanno l’onore di portare avanti l’attività di famiglia con impegno e determinazione, supportati da una valida squadra.
Tali valori costituiscono i loro punti di forza, alla ricerca di un costante miglioramento.
Che cosa accomuna gli “specialisti del riposo” agli “esperti dell’aria pulita”?
La risposta è in questa domanda: “Dopo una lunga e intensa giornata di lavoro, perché non dare sollievo al nostro corpo e alla nostra mente?”
È proprio questo il desiderio di entrambe le Realtà: aiutare il Consumatore a “coccolarsi” nei momenti in cui si gode la pace e la tranquillità delle mura domestiche, garantendogli un “nido” salutare e libero da impurità, un riposo adeguato su un materasso senza muffe, acari e batteri.
Valorizzare questi momenti significa amarsi, dormire in modo confortevole è un piacere, respirare aria pulita è un diritto, dare importanza alla pulizia dell’ambiente aiuta a stare ancora meglio.