Iscriviti alla newsletter per ricevere news, promozioni ed eventi.
Consenso al trattamento di dati personali ai sensi del D. LGS. N. 196/03 e del REG. UE 2016/679 In relazione all'informativa che è stata fornita e consultabile al seguente link
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.

Scegliere la testiera letto

19 Giugno 2019
Autori: 

Quale testiera letto scegliere per il proprio materasso

Stai rinnovando la tua camera da letto e sei indeciso su quale testiera letto comprare? Intanto distinguiamo fra testiera letto matrimoniale, da una piazza e mezza o singola, poi non resta che districarsi fra materiali e struttura con un’offerta molto ricca potendo scegliere fra testiera letto in legno, ferro battuto o contenitore, tessuto e ecopelle. Vediamo insieme le varie caratteristiche e tipologie di testiera letto in questa guida di Centro del Materasso.

Testiera letto in tessuto, imbottita e in ecopelle

Questa categoria, ad oggi, è la più in voga e quindi la più acquistata. Tipicamente una scelta quasi esclusiva per il letto matrimoniale, in questo mondo possiamo sbrizzarrirci con colori, con tessuti e soprattutto con il design della testiera. Dallo stile classico è la testiera capitonnè ossia con i tipici bottoni che danno al tutto uno stile pomposo e romantico tipico dell'Antica Roma. 

Testiera letto in tessuto con cuscini

Intramontabile invece è la testata liscia, senza lavorazioni particolari, pratica, sfoderabile, facile da pulire perchè la polvere non si intrappola da nessuna parte. Sempre più di tendenza poi è la testata con i cuscini. Apprezzata per le camerette dei propri figli, piace anche ai più grandi per lo stile moderno e giovanile ma soprattutto per la sua comodità: i cuscini imbottitti permettono di avere un comodo supporto per appoggiare la schiena mentre si guarda la tv o si legge il libro serale prima di dormire! 

Testiera letto in tessuto

Curiosità che molti non sanno: esistono testate letto che hanno incorporate delle luci che vanno a sostituire le abat jour con vari gradi di intensità dell'illuminazione per poter leggere senza distubare il proprio compagno di sonno.

testiera letto con cuscini

Testiera letto in legno

La testiera in legno è consigliata per chi ama il minimal, una soluzione valida sia per il letto matrimoniale che per quello da una piazza e mezzo e singolo. Linee pulite, essenziali, geometriche, dal taglio netto, i letti in legno (si tratta di melaminico in grado di durare nel tempo e di avere una leggerezza più pratica del legno pieno) sono quella soluzione che non tramonterà mai. I colori più apprezzati? Sicuramente non il marrone o il ciliegio che erano tanto di moda negli anni '80 ma il bianco, il grigio e il tortora. Il letto in legno è acquistato per lo più da chi vuole comprare un letto più economico e semplice rispetto a quello imbottito.

Testiera letto in legno

Testiera letto in ferro battuto

Un evergreen che non tramonta mai, un classico sia per il letto matrimoniale che per il singolo e la piazza e mezzo. Era la soluzione preferita dai nostri nonni, nella combinazione con rosone centrale, pomelli alle estremità, fiori lavorati e motivi che più o meno ricchi. Nonostante la lunga tradizione, la testiera letto in ferro battuto sta progressivamente tornando alla riscossa: le forme si sono ammodernate, i colori non sono solo il dorato ma il nero e il bianco, in modo tale da poter abbinare un letto di tal genere, in "arte povera" anche con ambienti più proiettati verso il presente e il futuro. La testata in ferro è scelta dagli amanti del vintage e del retrò... anche perchè, come si dice, ed è vero, tutto torna di moda!!!

Testiera letto fetto battuto

Quale testiera per il letto scegliere quindi? 

Insomma ce n’è per tutti i gusti in tema di testiera letto per misure matrimoniale, singolo e piazza e mezzo e le principale motivazioni di scelta sono legate alla praticità o allo stile. La testiera letto è quella che da personalità e tono alla camera da letto, quindi va scelta con cura e "toccata con mano" per immaginarla nella propria camera da letto prima di acquistarla. 

Ti abbiamo messo un po’ di curiosità? Visita i nostri canali social per scoprire i nostri prodotti o vieni a visitare i nostri punti vendita Centro del Materasso per vedere dal vivo la nostra offerta!

Vieni a trovarci!

Scopri dove sono i nostri punti vendita

 

 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
To prevent automated spam submissions leave this field empty.

recensioni dei clienti

centro materasso

ROSSELLA CALORE, 10/03/2017

Sono stata soddisfatta dell'accoglienza, della competenza e della puntualita'.

CLIENTE GIORGIO, 24/02/2017

Soddisfatto dell'acquisto sia del materasso che dei cuscini ,questi ultimi li cambiavo ogni anno per problemi cervicali,consiglio vivamente.

PAOLO, 24/02/2017

Qualità del prodotto e professionalità che su cerca di più.

Chiedi consiglio ai nostri specialisti

Hai delle domande o richieste da fare? Non esitare a contattarci, un esperto a tua disposizione ti risponderà al più presto.