Rivestimenti e tessuti dei materassi: quale scegliere?

Il rivestimento è la prima parte del materasso che viene a contatto con il nostro corpo; fondamentale quindi che sia sfoderabile, realizzato con tessuti naturaliprotettivi, di prima qualità e con caratteristiche tecniche di ultima generazione. Questo per un riposo confortevole, termoregolato e protetto da batteri e allergie.

Al riguardo, in che modo Centro del Materasso, brand di Mariposa Srl, garantisce dei rivestimenti superiori, sia a livello tecnico che qualitativo?

Da cosa sono composti i rivestimenti di Centro del Materasso?

  • Imbottitura: evita il contatto diretto del corpo con la lastra interna; è realizzata in materiale naturale (lana per il lato invernale e cotone per il lato estivo) e studiata per creare un microclima perfetto e quindi garantire un riposo confortevole e termoregolato.
  • Fascia traspirante con fibra d’argento antibatterica: fa da filtro tra la lastra interna del materasso e l’esterno, consentendo un ricambio d’aria continuo e riducendo al minimo l’umidità. La fibra d’argento, a contatto con l’aria, si carica di ioni antibatterici, eliminando il 99% dei batteri in meno di un’ora e garantendo una massima igiene anche all’interno del materasso.
  • Fibra di carbonio I-carbon: sistema schermante antistatico, riduce le cariche elettrostatiche e contribuisce a rendere il sonno rigenerante e maggiormente confortevole.
  • Tessuto esterno del rivestimento: uno dei componenti principali del materasso, è realizzato con tessuti naturali e di alta qualità.

Quali sono i tessuti “intelligenti” per il rivestimento del tuo materasso?

Perché sceglierli antibatterici e con la bioceramica?

  • Tessuti “intelligenti”naturali (modal, cotone, lino) o sintetici (elastane, poliestere, viscosa), sono trattati con processi che prevedono l’uso del gas ionizzato; sono anche creati mescolando insieme diversi prodotti microincapsulati, assolutamente non nocivi.
  • Tessuti antibatterici: contengono molecole antimicrobiche, che inibiscono e distruggono batteri, muffe e funghi.
  • Bioceramica: materiale composto da miscele di cristalli minerali bio-ceramici completamente atossici; aggiunto alle fibre tessili. I tessuti sono inoltre ricchi di fibra d’argento, potente antibatterico. La bioceramica attua un vero e proprio effetto barriera contro il calore, assicura freschezza e comfort mantenendo costante la temperatura corporea. Cerca gli altri articoli del blog o segui le nostro Promozioni su letti, materassi e reti a doghe!

Se vuoi continuare a leggere i nostri consigli per dormire bene, scopri gli altri articoli del Blog di Centro del Materasso.

Hai trovato il nostro contenuto esauriente? Condividilo! Se invece hai ancora qualche dubbio, scrivici nei commenti o vieni a trovarci!

Leave a Reply