Coprimaterasso rinfrescante: la soluzione per affrontare l’estate

20 Giugno 2017
Autori: 

Il caldo notturno ti fa dormire poco e male? Ecco come puoi “salvarti” con un coprimaterasso rinfrescante!

A cura di Marco Faccilongo, consulente del buon riposo
presso lo showroom Centro del Materasso di Mestre

  • Introduzione

Anche quest'anno è arrivata puntuale l'estate e, con essa, giornate più lunghe, soleggiate e molto calde. Se di giorno possiamo fronteggiare la calura estiva vestendoci con abiti freschi e leggeri, di notte caldo e afa possono essere molto fastidiosi, facendoci svegliare sudati e accaldati.

Molti non conoscono i coprimaterassi rinfrescanti e per avere un po' di sollievo fanno in modo di creare in casa delle correnti d’aria o tengono acceso tutta la notte il condizionatore. Queste sicuramente sono delle possibili soluzioni, però non sempre risolvono il problema, rivelandosi, in molti casi, anche controproducenti e poco salutari.

Questo perché a letto si gioca una partita tutta diversa: per un fenomeno della fisica noto come conduzione, è proprio qui, tra le lenzuola, che il nostro corpo trasmette calore e riscalda il materasso e tutto ciò con cui viene a contatto. Ecco dunque svelata l’intuizione vincente da cui la ricerca ha mosso i suoi passi: non raffreddare gli ambienti ma dissipare il calore nel letto.

Per questo motivo sono stati brevettati degli innovativi coprimaterassi termoregolanti che lavorano incamerando il calore e rilasciandolo all'occorrenza o creando un’intercapedine traspirante tra il materasso e il nostro corpo: l'“Outlast” e l'“Air traspiration”.

Ecco, nello specifico, di cosa stiamo parlando.

  • Tipologie di coprimaterasso rinfrescante

Coprimaterasso con tecnologia rinfrescante “Outlast”

Coprimaterasso con tecnologia rinfrescante Outlast

Questi coprimaterassi, cosiddetti raffreddanti, di ultima generazione, sono realizzati con particolari materiali in grado di assorbire, immagazzinare e rilasciare il calore (tecnologia rinfrescante “Outlast”). Garantiscono un controllo ottimale sulla temperatura del corpo, bilanciandola, e quindi riducendone calore, sudorazione e umidità.

Il principio del funzionamento di questa tecnologia può essere paragonato ad un cubetto di ghiaccio in un bicchiere d'acqua; quando il cubetto si scioglie (quindi cambia il suo stato da solido a liquido), assorbe calore e raffredda l'acqua in modo tale che la bevanda conservi più a lungo la temperatura desiderata. Questo materiale lavora nello stesso modo: con una temperatura corporea troppo alta il calore viene assorbito mentre, quando la temperatura del corpo si abbassa troppo, il calore immagazzinato viene rilasciato.

Coprimaterasso raffreddante con tecnologia Outlast

Questi coprimaterassi rinfrescanti sono consigliati, in particolar modo:

  • per chi soffre molto il caldo,
  • per le donne in menopausa,
  • per le coppie con "incompatibilità termica".

 

 

 

Coprimaterasso con tecnologia traspirante “Airtek”

Coprimaterasso con tecnologia traspirante Airtek

Questo coprimaterasso, consigliato per chi ama la massima freschezza, è realizzato con un rivoluzionario materiale, l'Airtek, che unisce le nuove ricerche in campo medico sanitario con l'expertise dell’industria manifatturiera.

Questo tessuto tridimensionale, creando un intero sistema di traspirazione tra corpo e materasso, consente di espellere l'umidità prodotta dal corpo durante il riposo 20 volte più di un coprimaterasso normale.

Per questo motivo suddetto prodotto si contraddistingue per le straordinarie caratteristiche ergonomiche, antibatteriche e traspiranti.

  • Quando usare il coprimaterasso

Se anche voi in queste calde notti d'estate non riuscite a trovare “pace” nel letto, affidatevi ai rivoluzionari coprimaterassi rinfrescanti: vi garantiranno un sonno asciutto e fresco.

In qualsiasi caso, vi consigliamo sempre di proteggere il vostro materasso con un coprimaterasso. Questo accessorio garantisce, oltre ad una maggiore durata del materasso, anche una piacevole sensazione di benessere e una massima igiene.

 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
To prevent automated spam submissions leave this field empty.

recensioni dei clienti

centro materasso

ROSSELLA CALORE, 10/03/2017

Sono stata soddisfatta dell'accoglienza, della competenza e della puntualita'.

CLIENTE GIORGIO, 24/02/2017

Soddisfatto dell'acquisto sia del materasso che dei cuscini ,questi ultimi li cambiavo ogni anno per problemi cervicali,consiglio vivamente.

PAOLO, 24/02/2017

Qualità del prodotto e professionalità che su cerca di più.

Iscriviti alla newsletter per ricevere news, promozioni ed eventi.
Iscriviti alla newsletter per ricevere news, promozioni ed eventi.

Chiedi consiglio ai nostri specialisti

Hai delle domande o richieste da fare? Non esitare a contattarci, un esperto a tua disposizione ti risponderà al più presto.

Esperto Online